martedì 26 gennaio 2016

Le interviste a(b)braccio


Qualche tempo fa, in occasione dell'inaugurazione di una mostra a tema paperi, mi è stato ricordato che il mondo del fumetto non è solo colori e nuvolette, ma anche rigorosa professionalità: e che quindi sarebbe bene comportarsi di conseguenza, mantendendo le distanze e un atteggiamento adeguato.

Non posso che dirmi d'accordo con la prima affermazione - anche se mi sembra più un augurio, che una constatazione dell'attuale panorama fumettistico italiano... -; per quanto riguarda la seconda, mi sono sentita invece piuttosto perplessa. Davvero in redazione, o agli eventi, sarebbe bene indossare giacca, cravatta e scarpe col tacco, e non spingersi oltre una stretta di mano? Forse non dovrei tenere una micetta in braccio, mentre scrivo questo post? Ho deciso di reagire in maniera plateale: affiancando, a ogni intervista fatta per Lo Spazio Bianco, un caloroso abbraccio

Qui potete leggere la prima intervista della serie, a Tuono Pettinato; qui la seconda, al grande sceneggiatore e fumettista Alfredo Castelli. La terza è in lavorazione: ma vi anticipo, in esclusiva, che l'abbraccio con Sio non è stato altrettanto semplice da realizzare! 


Per chi se lo chiedesse: la barba di Tuono è morbidissima


Nessun commento:

Posta un commento